Chi sono

“Ascoltare bene è quasi rispondere”.
Pierre Marivaux

Dell’ascolto attivo ho fatto uno degli elementi cardine del mio lavoro. Ci credo così tanto che, dopo anni in azienda, ho deciso nel 2010 di diventare mediatrice.

Coltivo ciò, che ritengo prima di tutto una passione, districandomi tra i vari impegni ma con la voglia di essere sempre presente per chi ha bisogno di un approccio diverso per gestire i conflitti, nelle loro differenti declinazioni.

Seguimi su linkedin:

Il mio incontro con la mediazione

L’incontro con la mediazione per me è stato per me una vera e propria svolta, uno di quei momenti che cambiano la vita.

Mi ha portato a scegliere di investire di più sulle relazioni. Per cercare insieme alle persone che vivono tra loro un conflitto una nuova dimensione da dare ai loro rapporti, oppure aiutarli a “voltare pagina”.  

Quanto ai miei studi, ho conseguito una laurea magistrale con indirizzo di Giurista d’Impresa e ho svolto anche il praticantato nel ramo civile. Questo per me è particolarmente importante ogni volta che, come mediatrice, mi confronto con i legali.

Nel 2012 ho iniziato a interessarmi all’internazionalizzazione delle imprese e alla risoluzione internazionale delle controversie commerciali, cosa che ha favorito il mio lavoro di mediatrice civile commerciale.

Da quando sono diventata mamma ho cominciato a sensibilizzarmi alla declinazione familiare e penale minorile della mediazione, ecco perché dal 2017 ho approfondito le mie competenze nel contesto familiare, giuslavorativo, sanitario e penale.

Lavoro tra Milano e Torino con diversi Organismi di Mediazione.

La mia formazione

Mediazione familiare

Ho frequentato un Master biennale in mediazione familiare che rispetta i requisiti previsti dall’ultima versione del regolamento pubblicato dall’Associazione Italiana dei Mediatori Familiari e conforme ai criteri per la Certificazione professionale secondo la norma tecnica UNI 11644:2016 “Attività professionali non regolamentate – Mediatore familiare – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.

Mediazione civile e commerciale

Sono registrata presso gli Organismi di Mediazione: Mediamo Srl a Milano; Conciliant e DPL Mediazione & Co. a Torino. Precedentemente ho collaborato con la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano e con la Camera di Conciliazione ed Arbitrato della Consob.

Ho portato a termine, con ottima soddisfazione delle parti coinvolte, diverse controversie, anche “spinose”, che riguardavano le materie obbligatorie ma anche le istanze volontarie.

Continuo ad aggiornarmi e a formarmi perché sono consapevole della necessità di approfondire materie in continua evoluzione, come d’altra parte sono le relazioni umane.

Oggi lavoro con diversi organismi di mediazione e insieme ad avvocati e psicologi, per  fornire alle persone che mi scelgono come mediatrice, tutto il supporto e il sostegno di cui hanno bisogno.

Con unico obiettivo: il benessere di tutti

Contattami

Sei alla ricerca di un mediatore per i tuoi problemi in famiglia? Sei alla ricerca di una soluzione per problemi relazionali all’interno dell’azienda? Scrivimi oggi stesso: ti risponderò a breve.


    © Copyright dianatramma.com ꞁ Codice Fiscale TRMDNI82D57I690H ꞁ Privacy PolicyCookies Policy 
    Realizzazione sito web Luisa Fassino