Blog:
mediazione aziendale

Golding ed il Conflitto. Uno spunto dalla letteratura.

Nel celebre romanzo “Il Signore delle Mosche” vengono toccati molti temi interessanti: paura e aggressività, spinte motivazionali e scale valoriali, conflitto per il potere, riconoscimento, verità relative…. solo per citarne alcuni. Scopriamoli insieme. Ne suggerite altri, all’interno del racconto, su cui confrontarsi? La letteratura ci offre spesso diversi spunti di riflessione.

Continua a leggere »

Litigi in famiglia? Talvolta la miscela fra legami parentali, impresa e patrimonio può diventare esplosiva.

I conflitti nei nuclei familiari allargati (parenti) esistono da sempre. Gli esiti spesso arrecano danni a tutti i componenti, anche quelli non direttamente coinvolti nel litigio. Non ci si riferisce solo a dispiaceri o sofferenze derivanti dal deterioramento della relazione ma anche, concretamente, a conseguenze negative che possono riversarsi sulle aziende di famiglia o sui patrimoni. Soffermiamoci… prima che sia tardi.

Continua a leggere »

Welfare e mediazione: un’opportunità per l’azienda e la persona.

Ecco il risultato interessante che emerge da recenti ed autorevoli studi: la relazione negativa tra conflitto e benessere è forte per i partecipanti che riportano di non ricevere o aver ricevuto particolare aiuto da una terza parte, mentre cessa di esistere per i partecipanti che dichiarano di ricevere grande aiuto da terze parti. La Mediazione Aziendale risulta un strategia vincente per l’azienda, l’individuo e la collettività.

Continua a leggere »

Contattami

Mediazione aziendale d’impresa, ma anche familiare, civile e commerciale. Scopri come posso aiutarti.
Scrivimi oggi stesso!








© Copyright dianatramma.com ꞁ Codice Fiscale TRMDNI82D57I690H ꞁ Privacy PolicyCookies Policy 
Realizzazione sito web Luisa Fassino